Un enorme piacere quello di aver potuto partecipare ad un ulteriore successo organizzativo per EA EDITORE di Palermo e lo studio di Consulenza Artistica Russo di Roma.

Il Museo Europeo d’Arte Moderna situato nel cuore del centro storico di Barcellona, è stato sede della 1ª Biennale d’Arte di Barcellona. L’evento si è svolto dal 17 al 19 Aprile 2015 ed ha ospitato tre opere dell’artista Mariella Capomolla, dando una visibilità ormai internazionale, nelle preziose sale del Palazzo Gomis, poco distante dal Museo Picasso, tra le viuzze del quartiere del Born di Barcellona.

Un quartiere dove la cultura è sempre presente e che riflette tutto il fascino del centro storico, una zona che ha saputo coniugare tradizione e modernità e che è diventata un must per i turisti interessati alla Barcellona monumentale e artistica. Il Palazzo Gomis fu costruito nel 1792 su richiesta di un ricco mercante di nome Gomis. Dopo svariate operazioni di restauro il Palazzo ha aperto le sue porte ai visitatori nel 2011 offrendo un’esperienza unica nel mondo delle arti figurative contemporanee. L’evento, di rilievo internazionale, è ideato, curato e organizzato da Francesco Saverio RussoSalvatore Russo e Sandro Serradifalco

Ospite d’onore del giorno inaugurale è stato Josè Van Roy Dalì, pittore ed erede di Salvador e Gala. Presenti anche i  curatori dell’evento Salvatore RussoFrancesco Saverio Russo, Sandro Serradifalco oltre che i collaboratori di EA EDITORE, Serena Carlino e Rino Lucia.

Numerosa la presenza in occasione dell’evento inaugurale e negli alti giorni di apertura al pubblico.